una definizione del Coaching

Dalla Norma UNI 11601:2015

“Il Coaching è un processo di partnership finalizzato al raggiungimento degli obiettivi definiti con il Coachee (e con l’eventuale committente). L’agire professionale del Coach facilita il Coachee nel migliorare le prestazioni professionali e personali mediante la valorizzazione e il potenziamento delle sue risorse, capacità personali e competenze. Queste influenzano il potenziamento dei risultati e più in generale del benessere del Coachee.”

Il Coaching Evolutivo® è l'approccio al coaching in cui siamo specializzate. Esso facilita e sostiene lo sviluppo del potenziale umano. L’approccio fonda la sua efficacia su una Relazione Facilitante e fa leva sulle 4 Meta-potenzialità proprie dell’essere umano, le quali, adeguatamente sviluppate e allenate consentono al Cliente (Coachee) il pieno utilizzo del suo reale potenziale. Le Meta-potenzialità del Coaching Evolutivo® sono: Consapevolezza, Autodeterminazione, Responsabilità ed Eudaimonia.

 

Il Coaching, come anche il Counseling, è una professione disciplinata dalla legge 14/01/2013, n.4 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”