Per le aziende che vogliono governare la crisi
“Anche se la finestra è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo” Alda Merini
Se è vero che la crisi che colpisce al momento il mercato viene spesso vissuta come una sorta di tempesta che costringe ineluttabilmente alla deriva aziende e istituzioni come naufraghi senza bussola, è ancor più vero, secondo noi, che questa condizione che ci ostiniamo a chiamare di crisi è una condizione non più transitoria ma stabile, difficile ma anche dinamica, ed è tempo di attrezzarsi per fronteggiarla anziché attendere un improbabile ritorno ad un tempo passato.
Si tratta di riconoscere una nuova realtà nella quale aziende istituzioni e individui si trovano ad operare che alcuni hanno definito liquida e che secondo noi richiede di essere compresa con apertura, affrontata con agilità e sostenuta con predisposizione al cambiamento.
In ambito aziendale c’è l’esigenza di poter contare su persone sempre più competenti e motivate, con buone capacità emotive e relazionali: una carenza o un disagio di tipo personale possono compromettere la qualità del lavoro. Dare ai dipendenti e ai manager la capacità di capire meglio se stessi, gli altri e il contesto lavorativo in cui sono inseriti permette di valorizzare al meglio le risorse che si hanno a disposizione e di farle fruttare.
A CHI CI RIVOLGIAMO
Aziende; piccole e medie imprese; studi professionali; imprenditori che intendono attivarsi come portatori di nuove modalità di azione e relazione nei propri contesti. Punti di partenza per riscoprire nuove prospettive e nuove frontiere, dove il “ben lavorare” diventa un obiettivo e un’espressione del “ben vivere”.
A chi sta attraversando momenti di cambiamento (passaggio generazionale, ridimensionamento, riorganizzazione…) o a coloro che intendono valorizzare al meglio le persone nella propria organizzazione incoraggiandole a crescere e a lavorare con passione.
LA NOSTRA PROPOSTA
Percorsi di Counseling individuale; percorsi di Coaching e percorsi di gruppo sulla comunicazione, sull’attribuzione di senso e sulla espressione efficace della propria professionalità
BENEFICI ATTESI
- ottimizzazione delle relazioni
- governo dell’incertezza,
- sviluppo della capacità di influenza,
- attivazione di comportamenti efficaci e funzionali agli obiettivi,
- accrescere la conoscenza e la consapevolezza di te
- realizzare un nuovo benessere persoanle e professionale
Se sei interessato o desideri maggiori informazioni sul nostro operato contattaci:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chi siamo: Barbara Berlusconi Salamana, Alessandra Crippa